Volontari all’Andersen Festival!

A partire da quest’anno è possibile partecipare all’organizzazione del Festival Andersen come volontario.

Compila il form con i tuoi dati anagrafici, inserisci una breve descrizione e scegli il settore in cui preferiresti svolgere l’attività, tra:

  • INFO POINT. Durante lo svolgimento del festival saranno allestiti, in punti strategici della città, alcuni infopoint dove i volontari forniranno notizie e dettagli su eventi, luoghi, orari ed eventuali modifiche nonché qualche piccola indicazione turistica sulla nostra Sestri Levante. Predisposizione al contatto col pubblico, disponibilità e gentilezza sono doti fondamentali. E non guasta una discreta conoscenza dell’inglese!
  • GESTIONE LOCATION. Qui il senso pratico non deve mancare! I volontari saranno impegnati ad aiutare gli organizzatori del festival all’allestimento delle varie location dove si terranno gli spettacoli.
  • GRUPPO PROBLEM SOLVING. Una buona dose di adattabilità e spirito di iniziativa è quello che ci vuole se si entra a far parte di questo gruppo. Durante l’organizzazione e lo svolgimento dei vari eventi, gli imprevisti sono sempre in agguato e i volontari avranno il compito di aiutare gli organizzatori a gestirli al meglio.
  • UFFICIO STAMPA. La comunicazione di tutte le attività e gli eventi che si svolgono durante il festival è di estrema importanza. Il gruppo di volontari affiancherà l’ufficio nello svolgimento delle sue attività.

I volontari dovranno rendersi disponibili a partire dalla settimana precedente e saranno formati sull’attività (info point, gruppo gestione location, gruppo problem solving o ufficio stampa) che andranno a svolgere. Il gruppo in cui si verrà inseriti potrebbe non essere quello indicato in fase di iscrizione, ma potrà variare a seconda delle esigenze dell’organizzazione.

Al termine dell’attività verrà rilasciato un attestato che certifica la partecipazione alla ventiduesima edizione del Festival Andersen.