Fiabe a merenda è un programma di otto letture interattive per bimbi dai 3 ai 5 anni – ogni martedì alle 17.00 dal 2 febbraio al 23 marzo – a cura del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Sestri Levante, con Gloria Nicolini.

Gloria Nicolini lavora nel Sistema bibliotecario di Sestri Levante dal 2018. La sua passione per i libri risale agli anni delle scuole elementari quando frequentava la biblioteca di Riva Trigoso e la incuriosiva scoprire libri e autori sempre nuovi.

Gli incontri sono gratuiti, senza scopo di lucro. I piccoli ascoltatori potranno intervenire direttamente su Zoom. Per partecipare è necessaria l’iscrizione su www.eventbrite.it (si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti).

I posti a disposizione sono 500. Si chiede cortesemente di iscriversi solo se si è sicuri di partecipare: prenotare un posto e non utilizzarlo significa toglierlo a qualcun altro, siate gentili. Chi ha completato correttamente la propria adesione riceverà la mail con il link a Zoom il giorno del webinar (i partecipanti avranno telecamere e microfoni spenti, sarà possibile interagire tramite le chat o chiedendo di attivare webcam e microfono).

Per usare Zoom Webinar basta fare click sul link che verrà inviato il giorno dell’incontro (è anche possibile partecipare direttamente dal proprio smartphone). Se non avete mai utilizzato Zoom, il sistema chiederà di installare una piccola applicazione gratuita (Zoom Cloud Meeting): potete accettare la richiesta di installazione e dopo qualche secondo sarete collegati oppure potete partecipare dal browser.

Questo ciclo di letture interattive fa parte del progetto SCRIVERE UNA FIABA, il programma di otto webinar offerti dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi e collegati al 54° bando del Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole” per la fiaba inedita.