HELPCODE È CHARITY PARNER DELL’ANDERSEN FESTIVAL

Helpcode, ONG internazionale con sede a Genova che dal 1988 opera, per tutelare i diritti delle bambine e dei bambini in condizioni di marginalità, sarà charity partner del 56 ° Premio Andersen – Baia delle Favole, nell’ambito del 26° Andersen Festival di Sestri Levante.

Helpcode è un’organizzazione che dal 1988 opera, in Italia e nel mondo, per tutelare i diritti delle bambine e dei bambini affinché possano diventare adulti consapevoli e realizzare i propri sogni. Dopo lo sviluppo dei primi progetti in Mozambico, l’Associazione moltiplica il suo impegno, dentro e fuori il continente africano: dal 2003 in Nepal, dal 2006 in Cambogia, dal 2016 in Repubblica Democratica del Congo, dal 2018 in Libia e Tunisia, dal 2020 in Yemen, in Ucraina dal 2022. Nei primi anni 2000 Helpcode ha inoltre avviato attività di educazione e formazione nelle scuole italiane,. Nel 2021 i nostri progetti hanno raggiunto più di 168mila minori, coinvolgendo 201 comunità in Italia e nel mondo.

IL CONTEST "M’invento un domani migliore"

Helpcode lancia il primo contest, M’invento un domani migliore, dedicato ai progetti dei più piccoli, bambini e ragazzi che abbiano l’obiettivo di creare un futuro più sostenibile. Per partecipare è sufficiente inviare dal 15 maggio al 3 giugno un elaborato di testo che racconti la propria idea, progetto o invenzione per un futuro più sostenibile alla mail contest@helpcode.org. Il vincitore riceverà in omaggio un kit di gadget Helpcode e il suo progetto avrà uno spazio dedicato sul nostro sito web. La premiazione avverrà nel corso dell’Andersen Festival.