DARDUST DAL VIVO IL 19 GIUGNO ALL’ANDERSEN FESTIVAL DI SESTRI LEVANTE PER UNO SHOW SPECIALE CON PIANOFORTE E QUINTETTO D’ARCHI

Inserito il 20 Maggio 2022

In attesa della presentazione del programma completo del 25° Andersen Festival di Sestri Levante, continuano le anticipazioni: domenica 19 giugno Dardust chiuderà il festival con un concerto speciale nella Baia del Silenzio.

L’Andersen Festival, l’evento culturale che maggiormente caratterizza Sestri Levante, quest’anno compie 25 anni e celebrerà questo importante traguardo dal 3 al 19 giugno.

Sestri Levante ospiterà ancora una volta eventi e artisti di fama nazionale e internazionale, mantenendo sempre una forte rappresentanza del territorio e consolidando l’Andersen come un festival multidisciplinare capace di offrire momenti di narrazione, teatro, musica, danza, circo e laboratori a grandi e piccini.

Il programma completo verrà annunciato il 25 maggio ma, dopo aver anticipato la presenza di Guido Catalano, Roberto Mercadini e Vasco Brondi, oggi si svela un nuovo ospite del festival.

Domenica 19 giugno, alle 21.30, nella Baia del Silenzio, DARDUST chiuderà l’Andersen Festival con PIANOFORTE E QUINTETTO D’ARCHI, uno show unico, pensato apposta per questo appuntamento a Sestri Levante.

Dopo la release di “#001 Coordinate”, “#002 Hymns”, e “Signore del Bosco” con Massimo Pericolo, il 6 maggio Dardust ha pubblicato “HORIZON IN YOUR EYES”: una nuova tappa del suo viaggio di avvicinamento all’album che uscirà in autunno per Sony Music Masterworks e Artist First.

Con il nuovo singolo, lo abbiamo anche visto ospite alla prima semifinale della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest al PalaOlimpico di Torino. “Horizon in your eyes” ha aperto infatti “Dance of beauty” la performance con cui, accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants, Dardust ha ripercorso i maggiori successi della dance italiana da Giorgio Moroder fino a oggi, occasione in cui ha annunciato le prime date di DUALITY TOUR 2023, previsto per il prossimo anno.

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl, l’NBA All Star Game e i Giochi Olimpici. Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 60 dischi di Platino. Il suo è un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica in una cornice live di sorprendenti effetti visual.

Il concerto di Dardust all’Andersen Festival è a ingresso libero e gratuito.

Materiale per la stampa

In questa cartella potete trovare le schede degli eventi con le biografie e le foto degli ospiti dell’Andersen

Festival 2022

https://drive.google.com/drive/folders/16o35LP879bC4_QwtCN34QW7Pg2lE86SF?usp=sharing