Dieci giorni in più per dare tempo a tutti, tra cui anche le scolaresche che si stanno organizzando online, per partecipare al concorso letterario per la fiaba inedita che si tiene a Sestri Levante dal 1967.
Per autori dai 3 anni in su divisi in sei categorie: 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗻𝗲 (3-5 anni, solo ingruppo), 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 (6-10 anni), ragazzi (11-17 anni), 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗶 (dai 18 anni in su) 𝗴𝗿𝗮𝗽𝗵𝗶𝗰 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗹 (dai 16 anni in su) e da quest’anno anche gli 𝘀𝗰𝗿𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶. Possono partecipare opere in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese e russo.
Il giorno della premiazione, i vincitori del concorso riceveranno la “Sirefiaba Andersen”, il diploma e un premio in denaro. La Giuria premierà inoltre: un’opera significativa con il Trofeo Baia delle Favole; l’autore della migliore fiaba in lingua straniera con un fine settimana a Sestri Levante; le fiabe particolarmente meritevoli per contenuti e originalità con un diploma.
𝗔𝘃𝗲𝘁𝗲 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟭𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟬 per partecipare al Premio inviando la vostra fiaba o graphic novel sul sito www.andersensestri.it dove trovate anche il bando e tutte le informazioni utili.