Scrivere una fiaba è un programma di otto webinar offerto dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi e collegato al Premio “Andersen- Baia delle Favole” per la fiaba inedita.

Gli obiettivi dei webinar sono di incoraggiare, stimolare e coinvolgere i partecipanti alla lettura e alla scoperta della narrativa per l’infanzia e per ragazzi e di offrire loro alcuni strumenti utili per immaginare e scrivere una fiaba (e, se lo desiderano, partecipare al Premio con la loro opera inedita).

I webinar sono gratuiti, senza scopo di lucro, ed è possibile seguirli solo in diretta, sono rivolti a ciascuna categoria prevista dal concorso letterario per la fiaba inedita “Andersen – Baia delle Favole”: bambini, ragazzi, adulti, illustratori e insegnanti delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione sul sito www.eventbrite.it (si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti).

I posti a disposizione sono 500. Si chiede cortesemente di iscriversi solo se si è sicuri di partecipare: prenotare un posto e non utilizzarlo significa toglierlo a qualcun altro, siate gentili.

Chi ha completato correttamente la propria adesione riceverà la mail con il link a Zoom il giorno del webinar (i partecipanti avranno telecamere e microfoni spenti, sarà possibile interagire tramite le chat).
Per usare Zoom Webinar basta fare click sul link che verrà inviato il giorno dell’incontro (è anche possibile partecipare direttamente dal proprio smartphone).
Se non avete mai utilizzato Zoom, il sistema chiederà di installare una piccola applicazione gratuita (Zoom Cloud Meeting): potete accettare la richiesta di installazione e dopo qualche secondo sarete collegati oppure potete partecipare dal browser.